Fattoria Poggio di Dante

poggiodidante@gmail.com

La fattoria Poggio Dante è un luogo immerso nella natura del Casentino.Non solo un luogo ma uno stile di vita, sana e  genuina,  autenticità’ di esperienza. In Toscana siamo una realtà nata da poco basata sui principi del sano e del naturale, gli stessi con cui cresciamo i nostri figli, curiamo il nostro orto e tutti i prodotti alimentari.
Anche i nostri arredi, interni ed esterni, seguono la stessa filosofia: tutto è realizzato a mano con materiali naturali e di recupero. Ogni complemento è stato realizzato unicamente per il Poggio di Dante.
L’ambiente naturale circostante permette di vivere un’esperienze di benessere a 360° che possa fungere da stimolo creativo per le vostre attività quotidiane.
Al Poggio di Dante si possono scoprire le tradizioni e la cultura del territorio casentino e viverle come esperienza autentica di condivisione.Ci troviamo nel cuore della Toscana, molto vicini a Firenze, nostra mamma e culla, immersi nel polmone verde del Parco Nazionale delle foreste casentinesi.
Proprio qui, in questa verde e rigogliosa valle dove l’Arno nasce Dante scrisse in esilio, gran parte della sua più grande opera: La Divina Commedia.
E’ per questo che abbiamo deciso di dedicare a lui il Poggio, per trasmettervi l’aria di magia e misticismo che ha ispirato il sommo poeta.