slide03

Il Golf Club Casentino fu fondato nel 1985 da un gruppo di amici (soci fondatori promotori )che coinvolsero gli enti pubblici locali ( Provincia di Arezzo, Comunità Montana del Casentino, Comune di Poppi ) nella realizzazione dell’unico percorso di golf omologato e affiliato a tutt’oggi presente in Provincia. Queste le date:

Dicembre 1985 – atto costitutivo dell’Associazione redatto presso lo Studio Notarile Del Dr. Giovanbattista Cirianni in Arezzo.

Luglio 1987 apertura 4 buche;

Marzo 1988 affiliazione F.I.G. con n°85 “percorso certificato fig”

15 Luglio 1990 inaugurazione percorso a 9 buche;

Aprile 1993 realizzazione nuovi spogliatoi, bar e segreteria;

Giugno 1994 inaugurazione campo pratica definitivo;

Ottobre 1998 Inaugurazione Club House e ristorante;

2000 ultimazione parcheggio;

2008 è stato realizzato un nuovo invaso idrico ;

2009/2010 il nuovo impianto di irrigazione con due laghi che permettono di avere il campo verde anche in estate.

2010 Snack Bar ampliato e ristrutturato.

2011 realizzazione di 2 nuove buche del progetto a 18 buche firmato dal Dr. Paolo Croce e dall’Arch. Tommaso Franceschi .

2012 realizzazione di altre 2 buche PAR 4.

2016  realizzazione sottopasso per accedere alle 4 buche sottostrada:  13 buche giocabili

Il completamento dell’impianto, oltre che dagli Enti pubblici promotori è stato voluto dalla Regione Toscana per valorizzare le potenzialità turistiche della provincia di Arezzo.

ORGANI SOCIALI

CONSIGLIO DIRETTIVO
ROBERTO MARIOTTINI (Presidente)
MARCO TOGNARINI (Vicepresidente); MARCO TOGNARINI (Tesoriere); Consiglieri: ENRICO CHIAVACCI, FRANCESCO MAGNI,
CARLO TONI (Sindaco Comune di Poppi)
SILVIA CHIASSAI (Presidente Provincia Arezzo)
LORENZO REMO RICCI (Presidente Unione dei Comuni del Casentino)

REVISORI DEI CONTI
DOTT. GINO FARALLI, DOTT. FILIPPO, RAG. ASTELIO SILVESTRINI
Supplenti: Dott. Gianni Tiezzi, Dott. Luca Templari

DIRETTORE e SEGRETARIO SPORTIVO
LUCA ALTERINI

SEGRETERIA: PIERO MILLI; AMMINISTRAZIONE: MANUELA INNOCENTI

SUPERINTENDENT:STEFANO ROSSI; GREEN-KEEPERS: MARIO ACCIAI, MAURIZIO CIPRIANI.

MAESTRI: ALESSANDRO RUSSO, DANILO IACOVITTI

COMMISSIONE SPORTIVA
ANDREA CAMPRIANI(Presidente); MARCO CENNI (Rappresentante degli Atleti Dilettanti); DONATOI DE ANGELIS (Arbitro);LORENZO VEZZOSI; LUCA GIANNOTTI (Presidente Commissione EGA)

RESPONSABILE ATTIVITA’ GIOVANILE
ALESSANDRO BENOCCI; PAOLA CHECCACCI (Attività agonistica); FLAMINIO IVAN TACCONI (Club Dei Giovani); MARZIA SASSOLI (Attivà con le scuole).

RAPPRESENTANTI DEGLI ATLETI CLUB DEI GIOVANI
Luca Rimauro e Ginevra Tacconi

COLLEGIO DEI PROBIVIRI 1^ istanza
AGOSTINO GIABBANI – Presidente ; FRANCESCO DE ANGELIS; PAOLO MELLINI. Supplenti:Luigi De Vito e Andrea Spadoni.
Collegio Probiviri 2^ istanza
ALESSANDRO DEGLI INNOCENTI – Presidente; MARTA MENCATTINI; VITTORIO VEZZOSI. Supplenti:Raffaello Acciai e Tiziana Contri

Attrezzature: club house, Green Bar (347 8731984), ristorante Laquolina (+39 0575 529810), parcheggio, driving range, noleggio attrezzature, deposito carrelli. 2 Maestri golf, Golf shop, nolo golf carts. Campo pratica con 7 postazioni coperte e 14 su erba, putting green, pitching green, chipping green, bunker pratica.
Campo pratica ad Arezzo in via Fosco Corti – Loc. S. Leo c/o Precision Golf , www.precisiongolf.it  – Telefono 0575 382051

Il Club aderisce al progetto “impegnati nel verde”/ certificazione eco Bioagricert 097711